1967
La prima Licenza
È datata 7 dicembre 1967 la prima licenza commerciale per la vendita e assistenza di macchine da cucire, elettrodomestici e mobili a nome Ennio Folini, fondatore della FOLINI ARREDAMENTI.
1969
Nuovi ingressi
Entra a far parta dell’azienda la moglie Sig.ra Bonesi Andreina, alla quale viene affidata la gestione del negozio di Sondrio in P.le Bertacchi, 44.
1973
In espansione
Nel 1973 viene aperto un nuovo negozio a Chiuro dedicato totalmente alla produzione e alla vendita di arredamenti, negozio ospitato presso la sede Ciapparelli in via Nazionale.
1979
La sede
Viene acquistato il primo stabile in Via Nazionale, 19 dove diventerà la sede attuale dell’azienda, il negozio a sondrio viene chiuso per concentrarsi esclusivamente a Chiuro sulla produzione e vendita di mobili.
1982
Il marchio
Viene ampliata ulteriormente la superficie espositiva ed il laboratorio di produzione: DA MOBILI FOLINI la denominazione diventa FOLINI ARREDAMENTI e nasce il marchio attuale.
1994
Una sinergia familiare
Nel corso dell’anno viene raddoppiata la superficie espositiva e produttiva, grazie ad un rinnovato laboratorio di produzione tecnologicamente avanzato. In questo periodo l’ingresso nella gestione aziendale dei tre figli: Monica, Deborah e Antonio. E grazie alla sinergia di tutta la famiglia nascono nuovo metodologie di lavoro e sistemi di produzione innovativi che garantiscono un livello sempre più eccellente dei prodotti e dei servizi offerti.
2008
Il laboratorio
Nasce un nuovo magazzino adiacente all’esistente ed ampliato ed automatizzato il laboratorio, la produzione viene completamente automatizzata.
2016
Nuovi partner
Rinnovato ed ampliato completamente l’area uffici e l’esposizione, con l’inserimento di nuovi marchi leader nel settore
2017
La produzione automatizzata
E stata implementata in falegnameria la produzione automatizzata e gestita dal nostro server centrale, con costi di produzione estremamente contenute ed un elevata qualità costruttiva.
2018
Realtà virtuale
Tramite le nuove tecnologie è possibile vedere i nostri progetti attraverso la realtà virtuale.